Home News Equità fiscale e valore dell’immobile nel nuovo Territorio Italia

Equità fiscale e valore dell’immobile nel nuovo Territorio Italia

territorio-italiaÈ consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione L’Agenzia comunica, il nuovo numero di Territorio Italia, il semestrale di informazione tecnico-scientifica dell’agenzia che affronta tematiche legate al governo del territorio, al catasto e al mercato immobiliare.

Tra gli argomenti affrontati in questa edizione, l’equità fiscale, il catasto legato al reddito e al valore di mercato dell’immobile, la revisione degli estimi, la pianificazione territoriale partecipata, l’andamento dei prezzi delle abitazioni, la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

Territorio Italia eredita una lunga e importante tradizione editoriale che risale al 1933, anno di fondazione della Rivista del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali. Redatto sia in italiano che in inglese, il periodico rappresenta un punto di incontro e di discussione tra il mondo accademico e la Pubblica Amministrazione, attraverso un confronto che tocca i temi del catasto, della cartografia, dell’economia e della finanza con particolare attenzione agli aspetti innovativi del
settore.