Favini, la cartiera italiana che ha creato una serie di carte speciali ed ecologiche, parteciperà al Paperworld 2014, evento con oltre 1.800 espositori, provenienti da 71 Paesi, principale manifestazione a livello mondiale del comparto cartoleria, per la scuola e per l’ufficio.
Favini presenterà in occasione della kermesse la sua vasta offerta di carte. Sarà dedicata un’area riservata a Crush, la prima e unica gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.
Inoltre, Favini esporrà gli storici brand Twist, Softy, Bindakote e Bindakote Color, Burano, Twill e Prisma, le esclusive carte nere, le novità con le ultime tendenze di Majestic e The Tube e Classy Covers, la carta goffrata perfetta per tutti i lavori di legatoria e rivestimento.
Inoltre, nel corso della manifestazione sarà presentato il nuovo catalogo delle carte Digital, ottimizzate per le tecnologie HP Indigo e Dry Toner (Xerografia).
Una particolare attenzione sarà riservata al tema dell’anticontraffazione con Favini Secure Suite, la gamma di carte esclusiva, tecnologicamente avanzata e caratterizzata da soluzioni efficaci e uniche che, grazie a elementi di sicurezza inseriti all’interno di packaging o etichette, garantiscono l’autenticità del prodotto e proteggono il brand da falsificazioni.
Non mancherà, infine, la solida offerta di carte di sicurezza tradizionali, con le quali Favini risponde alle esigenze mutevoli e altamente tecniche nel settore delle applicazioni di sicurezza, quali per esempio assegni, passaporti, visti, biglietti, licenze, biglietti della lotteria oltre alle tradizionali CBS1.