Home Eventi Cosa scambio questo mese? Appuntamento in Cascina Cuccagna a Milano

Cosa scambio questo mese? Appuntamento in Cascina Cuccagna a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020

barattoSi terrà domenica 26 gennaio dalle ore 15 alle 18:30 in Cascina Cuccagna a Milano il primo appuntamento 2014 di Cosa scambio questo mese?, l’iniziativa di baratto che si ripeterà ogni ultima domenica del mese grazie alla collaborazione con la Banca del Tempo.

Abbigliamento, calzature, giocattoli, accessori per l’infanzia, libri, oggettistica per la casa… Non c’è un limite agli oggetti da portare, se non una cesta nella quale contenerli ed esporli.

Si accettano solo cose in buono stato. E se le dimensioni sono grandi basterà portare una foto.

Passando nelle mani di un’altra persona gli oggetti possono avere una nuova vita, raccontare una storia, creare conoscenza o relazioni. Ma non è finita qui. Fare in modo che quel che non ci serve più venga riutilizzato da altre persone ha una valenza ambientale e sociale altissima, perché aiuta a ridurre la quantità di rifiuti che si producono e da alle famiglie una possibilità in più di risparmiare.

II baratto è un appuntamento a cui Cascina Cuccagna tiene tantissimo perché permette ai cittadini di usufruire dei suoi spazi come luogo di sensibilizzazione, scambio e socializzazione, per migliorare la qualità della vita di tutti e donare il piacere di un’aggregazione spontanea.

Condividi: