Home Imprese Sostenibili CleanTech Challenge 2014: aiuta il pianeta, partecipa alla sfida

CleanTech Challenge 2014: aiuta il pianeta, partecipa alla sfida

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Sono aperte le iscrizioni al CleanTech Challenge 2014 Italian Chapter, competizione promossa dal Mip Politecnico di Milano in collaborazione con la London Business School e la University College London Business.

Il concorso vuole stimolare i partecipanti a sviluppare idee innovative per la realizzazione di tecnologie pulite e a basso impatto ambientale, dalla progettazione fino al momento in cui possano attrarre finanziamenti per la realizzazione vera e propria.

Il team vincitore del Chapter Italiano tornerà a casa con 5.000 euro e sarà ammesso automaticamente alle finali della competizione internazionale a Londra. Saranno presenti all’atto conclusivo del Capitolo italiano, che si terrà a inizio aprile presso il MIP, investitori e Business Angels, sempre alla ricerca di idee innovative da supportare.

Nella scorsa edizione del concorso hanno partecipato più di sessanta gruppi di lavoro che hanno presentato progetti che spaziavano dall’energia alle clean technologies, dalla mobilità elettrica al green building.

Per l’iscrizione al concorso basta visitare il sito dell’iniziativa e descrivere in 300 parole la propria idea entro il 16 febbraio.

Condividi: