Home News Enea presenta a Roma il terzo rapporto sull’efficienza energetica

Enea presenta a Roma il terzo rapporto sull’efficienza energetica

Giovedì 6 febbraio 2014, presso l’Auditorium Confindustria a Roma l’ENEA presenterà il Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica, giunto alla sua terza edizione.

Redatto dall’Unità Tecnica per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, il rapporto fornisce il quadro complessivo delle politiche e delle misure per il miglioramento dell’efficienza nei settori dell’edilizia, residenziale e terziaria, industria, trasporti, agricoltura e nei sistemi dei servizi energetici e della generazione distribuita e ne valuta l’efficacia in termini economici e di risparmio energetico.

Il rapporto contiene inoltre approfondimenti sulla filiera industriale e dei servizi sul mercato immobiliare, sulla formazione, l’informazione e la sensibilizzazione degli utenti finali.

L’efficienza ottenuta grazie agli sgravi fiscali, ai certificati bianchi e agli ecoincentivi per il rinnovo degli autoveicoli vengono illustrati dal terzo Rapporto sull’Efficienza Energetica dell’Enea, unitamente a una valutazione della loro efficacia in termini economici e di risparmio energetico.

Il rapporto mette in evidenza che il notevole numero di progetti di ricerca sull’efficienza energetica sviluppati in Italia, che ci pongono ai primi posti in Europa, comporta significative opportunità per l’industria italiana, per la crescita della competitività e dell’occupazione.

Condividi: