Home Eventi Fiera Bolzano con Klimahouse Toscana promuove la sostenibilità edilizia

Fiera Bolzano con Klimahouse Toscana promuove la sostenibilità edilizia

pubblicato il:

La crescente richiesta di partecipazione da parte di aziende del settore della sostenibilità edilizia a Klimahouse ha portato Fiera Bolzano a individuare in questi anni formule innovative e itineranti in ambito fieristico per sviluppare nuovi mercati e affrontare la crisi economica.

Nasce così Klimahouse Toscana, in scena dal 28 al 30 marzo 2014 alla Stazione Leopolda di Firenze, in una regione dal grande potenziale nell’ambito dell’edilizia sostenibile.

New entry nella famiglia delle fiere Klima, la manifestazione completa l’offerta delle edizioni itineranti di successo nel Centro e nel Sud Italia.

Dal 2004 ad oggi, Fiera Bolzano ha saputo costruire un percorso in continua evoluzione per il progetto fieristico Klimahouse che ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua capacità di rinnovarsi e di proporre ogni anno il meglio dell’edilizia sostenibile italiana.

Precursore di un trend socio-economico diffuso in Italia solo negli ultimi anni, Klimahouse è oggi un autorevole punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e utenti finali.

“Guardare al futuro significa affrontare con serietà e spirito di iniziativa le vere sfide del nostro secolo. Ridurre i consumi e costruire nel rispetto dell’ambiente sono doveri che riguardano da vicino tutti i membri della nostra società perché la posta in gioco è il nostro avvenire, ma soprattutto quello delle prossime generazioni” così Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, enfatizza il messaggio che Fiera Bolzano vuole diffondere attraverso Klimahouse “Da Bolzano a Roma, da Bastia Umbra a Bari, il modello fieristico di Klimahouse, che ha visto la luce quasi dieci anni fa, si propone di trasmettere le competenze e le conoscenze maturate dall’Alto Adige nell’ambito dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica in tutto il paese”.

Nella regione del Centro Italia, identificata per il suo grande potenziale nel settore dell’edilizia sostenibile, nasce quindi Klimahouse Toscana che si svolge dal 28 al 30 marzo 2014 a Firenze, presso la Stazione Leopolda. Con questa manifestazione Fiera Bolzano amplia l’offerta delle edizioni itineranti di Klimahouse, particolarmente flessibili e declinabili a livello locale, per sviluppare nuovi mercati e far fronte in modo proattivo alle difficoltà contingenti dell’attuale crisi economica.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da ANCI Toscana, da ARPAT, da FNA Federamministratori, da EALP e FORMEDIL Toscana. Ruolo di primo piano per l’Agenzia Fiorentina per l’Energia che rappresenta l’Agenzia CasaClima a livello regionale.

Klimahouse Toscana offre inoltre un ricco programma di eventi formativi e informativi con convegni specializzati, presentazioni, workshop e mostre. Tra gli appuntamenti in calendario, le visite tecniche guidate agli edifici CasaClima per mostrare agli operatori del settore e al pubblico esempi di realizzazioni energeticamente efficienti del territorio.

Condividi: