Home News Responsabilità Sociale di Impresa e Innovazione Sociale, un blog ad hoc

Responsabilità Sociale di Impresa e Innovazione Sociale, un blog ad hoc

pubblicato il:

CSR e Dintorni, un blog è dedicato alla responsabilità sociale di impresa ma anche alla Corporate Social Innovation, alla comunicazione sociale, ambientale, istituzionale. L’obiettivo è animare il confronto su argomenti importanti per lo sviluppo della cultura della CSR e della comunicazione sociale, partendo innanzitutto dalle attività realizzate da imprese, organizzazioni non profit e pubblica amministrazione.

“Con questo blog inizia la mia avventura in una blogosfera affollata ma anche vivace e stimolante” dichiara Rossella Sobrero, presidente di Koinètica e docente di Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università Statale di Milano “CSR e dintorni si propone come blog tematico sulla Responsabilità Sociale di Impresa e non solo: un luogo di confronto aperto a tutti coloro che operano nel mondo della CSR e dell’innovazione sociale, esperti, professionisti, organizzazioni profit e non profit, ma anche a studenti, ricercatori e a tutti coloro che sono interessati a capirne di più. Nel blog, grande spazio sarà dato al rapporto tra comunicazione e responsabilità sociale di impresa: sono infatti convinta che la comunicazione sia uno strumento potente e ancora sottoutilizzato per sviluppare un reale cultura della Corporate Social Responsibility”.

Segnalazioni di case history significative; aggiornamenti sul dibattito italiano e internazionale; La parola della settimana, che propone termini nuovi dal mondo della CSR: sono solo alcune delle proposte che animeranno il confronto su CSR e dintorni.

Uno strumento che si affianca a WikiCSR, la piattaforma per costruire l’enciclopedia della CSR lanciata da Koinètica nel 2012 e a Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale che Koinètica organizza con altri autorevoli partner (Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative, Fondazione Sodalitas) e la cui seconda edizione si terrà in Bocconi a Milano il 7 e 8 ottobre 2014.

Rossella Sobrero si occupa da molti anni di CSR, sostenibilità, innovazione sociale, comunicazione sociale. È presidente di Koinètica, prima struttura in Italia a dedicarsi alla progettazione e realizzazione di iniziative di formazione e comunicazione su questi temi. Ha ideato e contribuito allo sviluppo di format innovativi per eventi quali Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale e la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale.

Insegna Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università degli Studi di Milano, progetta e gestisce percorsi di formazione per istituzioni pubbliche e private e laboratori con le imprese su CSR, sostenibilità, innovazione sociale. Collabora con numerose testate ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni sul tema della CSR e della comunicazione sociale.

Condividi: