Home Studenti Green Medity Innovation 2014, bando di concorso per Scuole Tecniche

Medity Innovation 2014, bando di concorso per Scuole Tecniche

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Scuole e Università di tutta Italia hanno tempo fino al 24 febbraio 2014 per comunicare la partecipazione al Bando di Concorso Nazionale Medity Innovation 2014, made in Caserta, che rientra tra le iniziative di Medity è… Formazione/Scuola rivolto al mondo della Formazione, Scuola e Università ed Enti di Formazione accreditati agli Albi Regionali, che ha l’obiettivo di stimolare la realizzazione pratica dei progetti, non solo con una stesura teorica ma con oggetti concreti, costruiti e funzionali nell’ambito della Missione del Format Medity.

Il bando di concorso quest’anno è direttamente collegato al Medity Expò 2014 organizzato dall’Associazione casertana Medity. Il concorso è finalizzato alla diffusione della Cultura della Sicurezza, dell’Automazione e dell’Ambiente ed è funzionale alla realizzazione di percorsi didattici che contribuiscano a rendere più efficace l’insegnamento della Sicurezza in ogni sua sfaccettatura.

L’azione di integrazione a cui mira Medity attraverso il Bando di Concorso prevede l’integrazione nello specifico dei settori tecnologici, quindi, sistemi antifurto, videosorveglianza, IP networking, antincendio, domotica, chiusure tecniche, automazione edifici, vigilanza privata, protezione passiva, spegnimento, risparmio energetico, energie rinnovabili, edilizia sostenibile, sicurezza sul lavoro, radiotrasmissioni, meccatronica. Il tutto orientato alla crescita e sviluppo della Cultura della Sicurezza, anche intesa come prevenzione e antincendio.

“Accolgo e concedo con piacere il Patrocinio Morale del Distretto Scolastico n. 13” ha dichiarato Antonio d’Angelo, commissario del Distretto Scolastico n. 13 di Caserta” all’Expò Medity e al Bando di Concorso, per il tramite dell’Associazione Medity presieduta da Antonio Razzano. Plaudo all’iniziativa promossa da Razzano che, con i suoi collaboratori, ha dato vita a un evento, con il Bando di Concorso collegato, pienamente in linea con la programmazione del Distretto. Lo stesso favorisce lo sviluppo dell’ingegno multidisciplinare finalizzato alla realizzazione di idee per la crescita culturale e didattica degli studenti, favorisce lo sviluppo della Cultura della Sicurezza, in ambito scolastico e non solo”.

I Dirigenti Scolastici e/o universitari interessati al bando di concorso dovranno far pervenire domanda di adesione con titolo del progetto, destinati dell’istituto coinvolti (numero allievi e classi di riferimento), via e-mail all’indirizzo info@medity.it (e segreteria@medity.it) entro le ore 13.00 del 24 febbraio 2014, indicando come oggetto candidatura al progetto Bando Medity 2014, e la candidatura si intende accettata a fronte di riscontro mail per accettazione.

Condividi: