AIGET, l’associazione italiana dei grossisti di energia e trader, organizza per il 25 febbraio un incontro formativo sul tema dei finanziamenti dei progetti energetici nel contesto italiano in relazione alle nuove regole.
Il workshop si intitola Finanziamento e rifinanziamento di progetti energetici tra volatilità delle regole e credit crunch: riflessioni e prospettive sul caso italiano ed è organizzato in collaborazione con il team italiano di Structured & Project Finance di ING Bank NV.
Il seminario, tenuto da esperti con elevata esperienza specifica nella strutturazione e gestione di finanziamenti a progetti di generazione da energie rinnovabili in Italia ed Europa, ripercorrerà la più recente evoluzione delle problematiche e opportunità del finanziamento e rifinanziamento di progetti energetici nell’attuale contesto italiano di severo credit crunch e rapidissima evoluzione normativa, puntando a fornire anche strumenti utili a comprendere i possibili sviluppi futuri in tema dal punto di vista degli operatori del settore energetico.
L’evento si svolgerà martedì 25 febbraio prossimo a partire dalle ore 14:00 circa presso la sede AIGET di Piazza Giulio Cesare 5 a Milano.