Home News Performance in Lighting e AmbienteParco insieme per M’illumino di meno

Performance in Lighting e AmbienteParco insieme per M’illumino di meno

pubblicato il:

AmbienteParco aderisce a M’Illumino di meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar (Rai Radio2) programmata per il 14 febbraio.

Lo fa eco-illuminando il magnifico faggio pendulo sito nel parco, che si colorerà grazie alle soluzioni a led con scenari di luci variabili, ispirati alle 4 stagioni, donato dalla multinazionale italiana del settore illuminotecnico Performance in Lighting.

Il nome stesso del sistema, 4Seasons, mette in evidenza la sua duttilità e come la sua concezione sia in effetti strettamente legata al contorno ambientale. Progettato e costruito da Performance in Lighting, 4Seasons fa parte dei prodotti da questa commercializzati con il marchio Prisma Architectural che fa dei progetti di illuminazione architettonica per esterni il suo punto distintivo.

Il maestoso faggio pendulo è uno dei simboli del parco, che si incontra accedendo dall’ingresso nord. Da circa 200 anni costituisce un cappello naturale, un rifugio, uno spazio gioco, un luogo dove semplicemente ammirare la straordinarietà della natura. Il faggio, che assume di giorno il ruolo di naturale protagonista del giardino e di custode del parco, grazie alle soluzioni di Performance in Lighting diventa anche una spettacolare architettura notturna.

Condividi: