Home Prodotti Sistema di telegestione a isola per impianti di pubblica illuminazione

Sistema di telegestione a isola per impianti di pubblica illuminazione

pubblicato il:

Presentato un kit per la telegestione a isola degli impianti di pubblica illuminazione, realizzato da Reverberi Enetec che permette di gestire quadri elettrici I.P. esistenti o di nuova generazione.

Le sue 3 differenti configurazioni garantiscono flessibilità all’atto dell’installazione oltre a consentire, tramite un apposito supporto, il fissaggio sul lato destro, su quello sinistro del quadro I.P. e a muro. Il kit, in tutte le sue varianti, è caratterizzato da cavi con lunghezza e peculiarità adeguati al tipo di posa, per permettere una rapida installazione e interfacciamento con le apparecchiature esistenti.

I tre componenti fondamentali del kit sono il Modulo DIMmy, nucleo principale di questo sistema. La sua funzione è quella di comunicare con il software Maestro, di accendere e spegnere l’impianto tramite orologio astronomico o da comando remoto dell’operatore. Il dialogo con quest’ultimo avviene tramite porta USB o anche via tablet o smart phone; il Router GPRS/3G consente la comunicazione con il software del centro di controllo, per l’invio degli allarmi o per il download dei dati, su richiesta dello stesso; i TA, trasformatori amperometrici che permettono la lettura delle correnti assorbite, sia di fase che di guasto a terra.

Questo sistema è in grado di registrare le misure elettriche, scaricabili dal software Maestro tramite GPRS. Grazie a questa funziona e all’analisi dei dati ottenuti, è possibile eseguire diagnosi, rilevare le cause dei guasti e verificare ogni variazione o anomalia.

Il kit è in costante collegamento col software Maestro e rileva l’energia assorbita, anche in diurno, memorizzando il risultato tramite i contatori di energia, inoltre invia allarmi in tempo reale in caso di anomalie. Il kit rappresenta anche un’ottima soluzione per un significativo risparmio energetico, disponendo di un orologio astronomico, utilizzato per accendere e spegnere l’impianto.

Condividi: