Home News Imparare a ottimizzare la gestione degli impianti fotovoltaici

Imparare a ottimizzare la gestione degli impianti fotovoltaici

pubblicato il:

Dopo il successo degli scorsi anni, riapre la stagione della formazione firmata assoRinnovabili, che quest’anno prenderà il via da un tema molto caro agli operatori: la gestione degli impianti fotovoltaici e la loro ottimizzazione.

La fine dei Conti Energia e i continui provvedimenti che stanno limitando sempre di più la redditività degli impianti fotovoltaici, come per esempio la sospensione di fatto dei prezzi minimi garantiti per i piccoli impianti o la Circolare 36/E dell’Agenzia delle Entrate, rendono necessaria e non più rinviabile una gestione ottimale dell’esistente, che ne migliori le performance e la durabilità.

In un mercato maturo come quello italiano, le prestazioni degli impianti saranno sempre meno legate alle evoluzioni tecnologiche e sempre più alla messa in atto di best practice nelle attività di O&M.

È proprio su questi temi che si focalizzerà il corso assoRinnovabili, che si terrà martedì 18 marzo, presso la sede milanese dell’associazione.

Il seminario sarà diviso in due parti: una prima sessione al mattino focalizzata sul tema della manutenzione ordinaria e preventiva; al pomeriggio si parlerà invece di manutenzione straordinaria, insourcing/outsourcing.

A offrire la propria esperienza ai partecipanti sarà un qualificato panel di operatori composto dalle principali aziende operanti nel settore fotovoltaico italiano e comprensivo sia dei maggiori produttori di energia, che delle aziende leader nel settore dell’O&M e del monitoraggio.

Condividi: