Home News 2G Italia entra nella rete di imprese Rete Perfetta

2G Italia entra nella rete di imprese Rete Perfetta

pubblicato il:

Nel quadro della strategia di rafforzamento commerciale sul mercato italiano della cogenerazione industriale, 2G Italia, consociata italiana del gruppo tedesco che opera nello sviluppo di sistemi per la cogenerazione basati su motori endotermici, annuncia la propria entrata nella rete d’imprese Rete Perfetta.

La rete d’imprese, che è già operativa, collega tra loro fornitori di tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica, tra cui 2G Italia e alcune delle maggiori agenzie termotecniche con l’obiettivo di fornire soluzioni complete al settore delle industrie meccaniche italiane.

Della rete di imprese Rete Perfetta fa parte Genius Loci, un’azienda nata nel 2009 che fa da trait d’union tra i fornitori di soluzioni da una parte e gli agenti dall’altra, sviluppando in collaborazione con i primi pacchetti di soluzioni da affidare commercialmente ai secondi, e incanalando dagli agenti ai fornitori di soluzioni le commesse dei clienti.

Genius Loci è una E.S.Co. certificata e si occupa in proprio di fornire consulenza energetica, affiancare i clienti nel reperimento delle risorse finanziare per realizzare l’efficientamento e gestire i titoli di efficienza energetica i cui i clienti hanno diritto a seguito degli interventi stessi.

Il mercato di riferimento della rete di imprese Rete Perfetta è costituito dalle aziende industriali meccaniche di ogni dimensione. Il progetto Rete Perfetta viene sviluppato come una delle iniziative della Community Energia, il programma di efficienza energetica creato da Anima-Confindustria e rivolto alle aziende socie. Il modello di business e il contratto di rete d’impresa di Rete Perfetta è stato sviluppato nell’ambito e con il supporto del Polo Tecnologico Chilometro Rosso.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Rete Perfetta” commenta Pietro Bertelli, CEO di 2G Italia “i cui obiettivi sono perfettamente coerenti con la nostra mission aziendale. Rete Perfetta, con il suo innovativo modello di business e di relazione tra imprese ci permetterà di portare le nostre soluzioni per la cogenerazione e trigenerazione a una platea potenzialmente vastissima di clienti in un segmento, quello della cogenerazione a gas naturale in ambito industriale, che da qualche tempo rappresenta una delle principali aree di espansione della nostra società in Italia e a livello mondiale. Nella nostra strategia, l’intesa con Rete Perfetta completa una serie di iniziative già intraprese che ci permettono, con modalità di volta in volta diverse e adatte ai singoli segmenti, di rivolgerci in modo puntuale ai differenti mercati industriali e dei servizi di nostro interesse, dall’alimentare al chimico-farmaceutico, dalle piscine e centri sportivi al residenziale”.

“L’adesione di 2G Italia a Rete Perfetta” aggiungono Pierluigi Nalin e Silvio Rudi Stella, rispettivamente Direttore Commerciale e Tecnico di Genius Loci e coordinatori della rete d’imprese “rappresenta un’estensione importante alle competenze tecnologiche e al catalogo di soluzioni di efficienza energetica che sono nel portafoglio della rete. Con 2G Italia la rete acquisisce la gamma di prodotti e la tecnologia dei motori ottimizzati per la cogenerazione di uno dei maggiori fornitori mondiali del settore, e di conseguenza le aziende meccaniche italiane, nostri clienti finali, hanno a disposizione strumenti preziosi per raggiungere gli obiettivi di efficienza nell’utilizzo dell’energia, e quindi di miglioramento del conto economico, cruciali per il rilancio nel clima economico attuale”.

Condividi: