Home Eventi La mobilità nuova: dall’e-bike ai servizi per imprese e car sharing

La mobilità nuova: dall’e-bike ai servizi per imprese e car sharing

pubblicato il:

La multinazionale A2B, premium brand dell’E-Bike, presente in oltre 30 mercati, arriva in Italia portando le proprie esperienze globali di mobilità nuova, dal Sudafrica alla California. Presenta il nuovo A2Bcaffè, flagship store di Milano riservato ai clienti e la gamma di partnership e servizi per imprese, cicloturismo, hotel e nautica.

Apre a Milano l’A2B caffè, primo flagship store italiano del premium brand di e-bike, distribuito in 32 paesi tra America, Asia, Europa e Australia. Dopo NewYork, San Francisco, Londra, Seul, Copenaghen, Berlino, anche in Italia la tecnologia e la qualità di A2B trovano una location esclusiva dove vedere e provare l’e-bike Experience.

ResNova, distributore esclusivo di A2B in Italia, sta innovando il mercato dell’e-bike con una strategia che si basa sulla qualità del prodotto ma travalica gli schemi classici per avvicinare il mercato B2B: dalle imprese al cicloturismo, agli operatori e ai grandi eventi.

“La richiesta di e-bike è in costante crescita” afferma Claudio Mascialino AD di Resnova-A2B “ma occorre individuare le nuove forme di mercato intercettando una domanda che non è solo consumer, specie per prodotti premium come A2B. L’e-bike rappresenta un lifestyle, è sempre più di moda per muoversi liberamente negli ambienti urbani, in pieno comfort e con comodità”.

Milano è il punto di partenza della nuova strategia che vedrà l’apertura di store qualificati in altre tre città oltre a una serie di rivenditori nelle zone dove proporremo anche la gamma dei servizi B2B. Con Elettrocity è stata trovata un’intesa immediata, condividendo le strategie di sviluppo del mercato dell’elettrico in una location esclusiva e con personale professionale ed esperto nel settore dell’elettrico, per tutte le esigenze di service e manutenzione.

Le biciclette elettriche rappresentano un mercato in costante crescita in termini di utenti, interesse, innovazione e servizi. Le vendite europee sono cresciute del 143% dal 2009, con previsione di 2,4 milioni di pezzi nel 2015. Germania (380mila pezzi venduti nel 2012) e Olanda (171.000 pezzi nel 2012) sono i mercati trainanti con una crescente domanda (30%) per biciclette premium, performanti e di design. Non più prodotti economici, oggi le e-bike sono uno status symbol positivo, per muoversi liberamente con comodità anche per lunghi spostamenti urbani.

A2B non è solo una gamma di prodotti, ma anche un’offerta di servizi personalizzati per il mondo business (le imprese e i loro dipendenti), gli hotel (courtesy bike per i clienti), il cicloturismo (tour operator e agenzie) e la nautica. A2B è già presente in questi settori in mercati globali e con progetti attivi anche in Italia.

Sulla base dell’esperienza internazionale A2B porta un nuovo mercato per le e-bike in Italia. In aggiunta e a sostegno della rete commerciale locale, la gamma dei servizi business per imprese e operatori turistici rappresenta un driver importante per promuovere la mobilità elettrica a due ruote e passare dal concetto di pedalata assistita a una cultura di lifestyle dell’e-bike.

Condividi: