Home Tecnologie Recuperare calore e umidità, efficienza energetica applicata alla casa

Recuperare calore e umidità, efficienza energetica applicata alla casa

pubblicato il:

Recuperare calore e umidità presente negli ambienti immettendoli in modo funzionale nel sistema: è questo il concetto base della ventilazione meccanica controllata che riesce a garantire aria fresca in tutta la casa 24 ore su 24, con un conseguente miglioramento del microclima e un consistente risparmio energetico.

In questo modo inoltre si migliora sensibilmente la qualità dell’aria e vengono eliminate le impurità, ovvero i pollini e le particelle nocive per la salute.

Il sistema di VMC HomeVent di Hoval fa tutto questo aggiungendo l’innovativo scambiatore di calore entalpico. Il sistema di VMC HomeVent recupera, infatti oltre al calore, anche l’energia del vapore acqueo contenuto nell’aria e permette la gestione dell’umidità ambiente. Il risultato è un risparmio energetico molto superiore al consumo di energia.

L’ultima novità Hoval in questo campo è la combinazione del sistema a ventilazione meccanica controllata con le pompe di calore, soluzioni che si adattano soprattutto alle abitazioni a basso consumo energetico. Grazie alla sinergia tra i sistemi si ottimizza il microclima interno e si utilizza al meglio l’energia naturalmente presente in ambiente.

Condividi: