Sabato 29 marzo oltre 3mila dipendenti Verizon, di tutte le sedi dislocate nel mondo, prenderanno parte all’Earth Hour. A partire dalle 20.30 (ora italiana), azienda e dipendenti si impegneranno a spegnere le luci di 550 sedi aziendali e delle proprie abitazioni in 40 paesi, contribuendo a sensibilizzare sul tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica.
Lo scorso anno Verizon ha piantato 5.000 alberi per ogni dipendente che ha partecipato all’iniziativa. Inoltre, l’azienda ha spento luci e insegne di alcuni edifici come il MetLife Stadium in New Jersey, e le sedi degli uffici di Pearl Street a Manhattan, del call center a Pittsburgh e del campus di Basking Ridge, e le sedi europee di Dortmund in Germania e Reading nel Regno Unito.
James Gowen, Chief Sustainability Officer di Verizon, ha affermato “l’iniziativa Earth Hour offre a ciascuno di noi la possibilità non solo di comportarci in modo più ecologico, ma di condividere e influenzare il nostro prossimo a condurre una vita più green. Con i membri del Verizon global Green Team ci impegniamo per il quinto anno consecutivo a condurre una vita lavorativa e privata secondo i principi green e onorando l’Earth Hour”.
Qui di seguito potete vedere un video che riassume le iniziative di Verizon in occasione dell’Earth Hour dello scorso anno.