Home Imprese Sostenibili Invasioni Digitali a Napoli: aprono tre siti museali in città

Invasioni Digitali a Napoli: aprono tre siti museali in città

iniziative fai napoli

iniziative fai napoliIl Gruppo FAI Giovani Napoli del FAI aderisce sabato 26 e domenica 27 aprile all’iniziativa nazionale Invasioni Digitali, con l’apertura di tre siti museali in città.

Invasioni Digitali è un progetto ideato da Fabrizio Todisco per promuovere attraverso il web il patrimonio culturale italiano: l’invasione prevede la visita di musei e siti culturali con la possibilità di scattare foto e creare video da condividere sul web e sui social network.

Le invasioni programmate a Napoli sono: sabato 26 aprile dalle ore 11.00 alle ore 15.30 al Museo Civico di Castel Nuovo, domenica 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.30 al Pio Monte della Misericordia, domenica 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 15.30 al Museo Civico Gaetano Filangieri. L’iniziativa è aperta a tutti ed è previsto un biglietto ridotto per i partecipanti all’iniziativa. In occasione dell’evento sarà possibile iscriversi al FAI con una quota di benvenuto di 10 euro fino a 25 anni e 20 euro fino ai 40 anni.

Il FAI Giovani si rivolge a giovani appassionati alle tematiche artistiche e ambientali, a giovani impegnati nello studio, nel lavoro e nella società che si facciano portavoce dei valori della Fondazione. Organizza eventi rivolti a giovani fino ai 40 anni e dedica ai propri iscritti un programma esclusivo con iniziative, eventi, viaggi ideati appositamente per i giovani che spaziano dall’arte, alla musica, all’ambiente.

Condividi: