Home Eventi Buone pratiche di sostenibilità di impresa: lezioni per la crescita

Buone pratiche di sostenibilità di impresa: lezioni per la crescita

sostenibilità di impresa

sostenibilità di impresaL’associazione non-profit Acquisti & Sostenibilità organizza il 7 maggio 2014, a Milano presso la Fondazione Serbelloni nel prestigioso Palazzo Serbelloni, un evento gratuito di mezza giornata indirizzato a soci, imprese di produzione e servizi, Istituzioni sul tema delle Buone pratiche di sostenibilità di impresa: successi e lezioni apprese per la crescita.

L’evento si pone l’obiettivo di condividere le buone pratiche e i progetti avviati in un’ottica di sostenibilità integrata di impresa, ovvero nella filiera del valore sino alla catena di fornitura e/o lungo il completo ciclo di vita del prodotto.

I diversi progetti di sostenibilità hanno contribuito spesso a una evoluzione nel prodotto anche se possono avere conseguito dei risultati non immediatamente applicabili al business dell’impresa, talvolta nel processo rivisto e, in rari casi, nel modello di business. In tutti questi casi, sono state apprese delle utili lezioni per la crescita, sia come output che come metodo.

 

// //

Nel corso dell’evento verranno condivisi progetti e risultati relativi a imprese di diversa dimensione, collocazione geografica di produzione e vendita, settore di business. Le autorevoli testimonianze dall’Italia e dall’Inghilterra rappresentano gli impegni e le iniziative delle imprese in tema di uso efficiente delle risorse naturali e riduzione dell’impatto ambientale, rispetto e valorizzazione del capitale sociale e umano, gestione e sviluppo sostenibile dei fornitori, comunicazione integrata verso i consumatori per una scelta consapevole di acquisto e di valore, creato da un approccio sostenibile e competitivo.

Acquisti & Sostenibilità è una organizzazione non-profit, fondata nel 2007 con l’obiettivo di creare valore sociale, etico, economico e ambientale informando, mettendo in contatto, supportando, indirizzando le imprese private e pubbliche, di qualsiasi settore merceologico, e le organizzazioni non profit/onlus/ong, nello sviluppo delle loro iniziative di sostenibilità lungo la catena di fornitura estesa (fornitore-cliente).

Condividi: