Home Eventi Mobilità nuova, le anticipazioni sull’edizione romana di Citytech 2014

Mobilità nuova, le anticipazioni sull’edizione romana di Citytech 2014

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
citytech roma

citytech romaA due mesi dall’inizio di Citytech Roma, Contenitore d’Idee sulla Mobilità Nuova, sono noti i temi dei convegni, da non perdere per chi si occupa di mobilità e trasporto pubblico in Italia. Ecco le prime anticipazioni sul programma del 10 e 11 giugno all’Aranciera del Semenzaio in San Sisto.

Il programma di martedì 10 giugno prevede la sessione Mobilità intelligente: la nuova sfida per le città (ore 9:30-13:00), organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Eurispes e moderata da Carlo Maria Medaglia, Professore Sapienza Università di Roma.

Nel corso della mattina, l’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti di Eurispes presenta il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia. Da non perdere anche il workshop del pomeriggio Da zero a quattro ruote: come muoversi nelle città di domani, dedicato a regole e policy della mobilità nuova del prossimo decennio e organizzato da Roma Capitale.

La mattinata dell’11 giugno sarà incentrata su Le Storie di successo nell’ambito del bike sharing, car sharing, mobilità elettrica, TPL, pedonalità, ciclabilità e ITS, con tutte le migliori case history dall’Italia e dall’estero. Nel workshop del pomeriggio, la presentazione del Position paper sulla City Logistics, redatto dall’Osservatorio Trasporti e Logistica di Eurispes.

Citytech Roma è promosso da Roma Capitale, con il Patrocinio della Commissione Europea Rappresentanza in Italia e del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Condividi: