Home Eventi Recicla Nordeste 2014, sostenibilità opportunità di business globale

Recicla Nordeste 2014, sostenibilità opportunità di business globale

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
recicla nordeste 2014

recicla nordeste 2014Dopo aver partecipato al Wetex di Dubai, Cloros, società specializzata in servizi alle aziende dedicati alla sostenibilità, volerà nel continente americano per partecipare a Recicla Nordeste 2014, la manifestazione delle tecnologie e dell’innovazione nel mercato della trasformazione e del riciclo che si svolgerà a Fortaleza (Brasile) dal 23 al 25 aprile.

Cloros continua quindi nel percorso di sviluppo del proprio business anche all’estero con l’obiettivo di costruire un network internazionale di aziende che operano con criteri di sostenibilità.

Con il supporto della Camera di Commercio Italo-Brasiliana, la società di Verona sarà presente in fiera per un fitto calendario di incontri con realtà del settore del riciclo dei rifiuti, della produzione di manufatti da materiali di scarto, senza trascurare quelle che si occupano di agricoltura e di estrazione e lavorazione delle materie prime.

Cloros punta così a creare i contatti e le condizioni utili per affiancare i propri clienti in un percorso di sostenibilità che sia per loro anche un’opportunità di ampliamento del business a livello globale.

“Vogliamo esportare il nostro modello basato sulla sostenibilità” dichiara Riccardo Caliari, Amministratore Delegato di Cloros “in particolare in paesi come il Brasile che per noi sono molto interessanti per tre fondamentali ragioni: sono in forte crescita industriale, sono ricchi di risorse, hanno un mercato interno in espansione e sempre più attento all’ambiente. Secondo la ricerca Nielsen Consumer Who Cares, infatti, i consumatori brasiliani hanno una maggiore propensione all’acquisto di prodotti che abbiano contenuti di rispetto dell’ambiente e delle società, proprio perché per molti anni hanno vissuto direttamente nel loro territorio i disagi e i problemi provocati dalla presenza di un modello di business orientato solo alla massimizzazione dei profitti”.

Con la presenza a Recicla Nordeste, dunque, Cloros è anche impegnata nell’individuare occasioni di partnership per le imprese italiane che vogliono strutturare una catena di fornitura (import) di materie prime e semilavorati sostenibili.

Condividi: