Home News Carta della Qualità dei Servizi, Sorgenia presenta i risultati 2013

Carta della Qualità dei Servizi, Sorgenia presenta i risultati 2013

pubblicato il: - ultima modifica: 2 Giugno 2020
customer care carta qualità dei servizi sorgenia

customer care carta qualità dei servizi sorgeniaSorgenia ha fornito ai propri clienti nel corso del 2013 livelli di servizio superiori rispetto agli obiettivi previsti dalla Carta della Qualità dei Servizi condivisa con alcune associazioni dei consumatori iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti).

I risultati sono stati presentati a Roma nel corso di un incontro tra la società e le principali associazioni dei consumatori per la presentazione dei risultati 2013 e l’integrazione di elementi aggiuntivi nella nuova edizione 2014.

La Carta della Qualità dei Servizi è stata pubblicata a ottobre 2012 dall’azienda per garantire standard di servizio alla clientela superiori rispetto a quelli della normativa di riferimento. Una novità per il settore energetico, che sancisce un patto tra Sorgenia e il consumatore in modo da assicurare la massima qualità e trasparenza possibile.

Rispetto agli impegni assunti nel 2013, Sorgenia ha emesso il 93,5% di fatture con almeno un mese di competenza basato su letture reali, partendo da un obiettivo dell’80%. Il 99% dei clienti business provenienti dal mercato di maggior tutela (e il 99% dei clienti domestici) sono stati attivati entro tre mesi dalla sottoscrizione, a fronte di un obiettivo rispettivamente del 90% e dell’80%.

Infine, Sorgenia ha garantito nel 100% dei casi un’accessibilità al servizio di assistenza clienti con un tempo medio di attesa di 39 secondi, avendo fissato un obiettivo del 95% di accessibilità al numero verde con un tempo medio di attesa di 40 secondi. L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha posto come standard di riferimento per questo parametro il 90% di accessibilità.

Sorgenia ha inoltre presentato alle associazioni i nuovi indicatori di servizio che ha integrato nella edizione 2014 della Carta della Qualità dei Servizi. Si tratta di parametri rilevanti per il segmento business formato dalle aziende e dagli imprenditori clienti della società. Tra questi, un assistente telefonico dedicato a chi ha una potenza installata di almeno 16,5 kW. In linea generale, Sorgenia conferma il proprio impegno a rendere un servizio sempre più efficiente con un’attenzione particolare alle imprese che stanno affrontando la difficile congiuntura economica.

Condividi: