Home News Giardini di città in piccoli spazi, corsi per imparare a realizzarli

Giardini di città in piccoli spazi, corsi per imparare a realizzarli

giardini e orti in piccoli spazi in città

giardini e orti in piccoli spazi in cittàCon l’arrivo della primavera si torna a parlare di giardini e di come realizzare spazi verdeggianti e profumati anche in piccoli spazi. Sabato 26 aprile e sabato 3 maggio il Garden designer e progettista di Flora 2000 Andrea Pagani sarà presente a Modena per condurre due corsi sul tema, organizzati e promossi da coltiviaMO.

Anche molto in alto, al quinto piano di un palazzo in città, può nascere un giardino, un giardino vero. I due corsi a cura di coltiviaMO mostreranno come è possibile realizzare uno spazio verdeggiante e armonico, un perfetto angolo verde anche in spazi molto ridotti: dalla scelta delle piante alle annaffiature, dal substrato alla concimazione.

Si parte sabato 26 aprile con il corso Il piccolo giardino, in programma dalle ore 15.00 alle 18.30: un viaggio fra le piante più idonee e i piccoli trucchi da adottare per avere luoghi di natura magnifici anche in piccoli spazi. Andrea Pagani di Flora 2000 parlerà della corretta gestione dello spazio e di quali trucchi adottare per renderlo più ampio, dalla scelta dei materiali alle piante più adatte. Seguirà un coffee break e successivamente la seconda parte del corso dedicata ai giardini all’ombra, giardini al sole e la manutenzione del piccolo giardino.

Il secondo appuntamento è sabato 3 maggio, sempre dalle 15.00 alle 18.30, con il corso Il giardino in terrazzo che affronta il tema di come realizzare e gestire nel modo migliore un giardino all’ultimo piano. Questa volta Andrea Pagani parlerà delle metodologie di intervento, distribuzione dello spazio e della sua progettazione e di come realizzare un prato in terrazzo. Seguirà un coffee break e la seconda parte della lezione dedicata al giardino in vaso e alla coltivazione dell’orto in terrazzo.

Condividi: