Home Eventi English Garden, Budrio celebra i giardini inglesi e i suoi paesaggisti

English Garden, Budrio celebra i giardini inglesi e i suoi paesaggisti

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
english garden mostra evento

english garden mostra eventoDal 25 aprile al 4 maggio la colorata e suggestiva atmosfera dei giardini inglesi irrompe a Budrio, nel vivaio di Flora 2000, per celebrare la settima edizione di English Garden, una delle più importanti mostre-evento dedicata alle erbacee perenni.

Alte, basse, dal portamento eretto o morbidissimo, sinuose ed eleganti, sono le star indiscusse del giardino inglese. Piante capaci di conferire splendide colorazioni e movimento ai giardini inglesi e da oggi anche ai nostri, con fioriture prolungate e meravigliose. Un percorso vivace e a colori attraverso un allestimento suggestivo per conoscere le essenze più rare e scoprire un nuovo modo di arredare il giardino.

Introdotte dagli inglesi negli spazi aperti, le piante erbacee perenni sono perfette per arricchire di colore bordure e giardini. Romantici e informali, i giardini inglesi sono infatti conosciuti per il loro fascino, la classe e l’eleganza d’altri tempi. Le erbacee perenni ne caratterizzano i loro bordi misti così ricchi di colore, dove crescono insieme, in armonica confusione, piante di specie diversa i cui fiori danno vita a un piacevole accordo di colori.

Per l’occasione, sabato 26 aprile alle ore 15:00, è in programma il corso del Maestro Giardiniere Carlo pagani sui Borders all’inglese e l’utilizzo delle erbacee perenni nei nostri giardini. Sabato e domenica in vivaio alle ore 17.00 degustazione di tè pregiati. La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’ingresso all’evento è gratuito.

Condividi: