Home News Confindustria Energia: rivisto il sito e aggiunta la banca dati energia

Confindustria Energia: rivisto il sito e aggiunta la banca dati energia

confindustria energia

confindustria energiaÈ online il nuovo sito di Confindustria Energia, frutto di un restyling completo sia nella grafica che nei contenuti. Il nuovo portale si pone come canale di informazione e di aggiornamento costante sulle principali questioni che riguardano l’energia, con numerose novità pensate per offrire agli stakeholder del settore dati, aggiornamenti e report, oltre a un costante flusso di notizie in tempo reale.

Fiore all’occhiello del nuovo sito è il Centro Documentazione Energia, banca dati pubblica che raccoglie e mette a disposizione le principali informazioni statistiche ed economiche di interesse per il mondo dell’energia. L’accesso è gratuito previa compilazione di un form di iscrizione.

Per la pluralità di contenuti che lo contraddistingue, il Centro Documentazione Energia, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Economisti dell’Energia (AIEE), è uno strumento pensato non solo a supporto degli addetti ai lavori ma anche di coloro che vogliono approfondire la conoscenza del settore.

La banca dati è sempre al passo con l’attualità grazie al servizio Data Flash News, che segnala i principali rilasci statistici di possibile interesse per il settore. Allo stesso modo, il servizio Congiuntura Energetica Italiana offre un report mensile sull’andamento dei consumi di energia in Italia.

Nel nuovo sito, la classificazione dei contenuti per aree tematiche rende immediatamente e facilmente reperibile la documentazione di maggior interesse per gli utenti. Ampio spazio è inoltre dedicato all’attività parlamentare e alle relazioni industriali; una finestra sull’Europa permette di monitorare il processo decisionale e i lavori delle Istituzioni europee; il calendario degli eventi, infine, offre un ampio panorama degli appuntamenti del mondo dell’energia.

Condividi: