Home News Ciao Firenze: nel capoluogo toscano arriva il car-sharing di car2go

Ciao Firenze: nel capoluogo toscano arriva il car-sharing di car2go

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
car2go arriva a firenze

car2go arriva a firenzecar2go, il servizio di car-sharing a flusso libero, apre la registrazione a Firenze. A partire dal 14 maggio saranno disponibili fino a 200 smart fortwo: un veicolo Enviromental friendly, con una emissione di 98 g C02/km.

I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate, permettendo all’utente di posteggiare in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di circa 50 chilometri quadrati.

Gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali, con un costo di 0,29 euro al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).

car2go è una nuova e innovativa soluzione per muoversi in città: è facile da utilizzare, economica e amica dell’ambiente. È il futuro della mobilità urbana.

“Firenze è una città dinamica, seriamente impegnata nello sviluppo urbano sostenibile e con una ottima propensione ad accettare sfide in materia di stile di vita urbano intelligente” ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH in occasione della conferenza stampa “Finora i clienti italiani di Milano e Roma hanno accolto con entusiasmo il nostro innovativo concetto di car-sharing. Firenze è la terza città italiana dove lanciamo il servizio, proprio nel momento in cui stiamo offrendo a tutti i nostri clienti europei la possibilità di noleggiare le auto car2go ovunque sia presente il servizio nella zona euro. Siamo convinti che car2go verrà accolto a Firenze come un nuovo sistema di trasporto innovativo, semplice, conveniente e sostenibile e come un perfetto complemento al sistema di trasporto pubblico locale”.

Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL, Zone a Traffico Limitato, ma non potranno accedere alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi. Sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu o nelle strisce bianche dedicate ai residenti. Grazie alle sue dimensioni compatte, la smart è un veicolo perfetto per trovare facilmente un parcheggio disponibile.

I clienti possono registrarsi online o presso lo shop car2go di via Pertini 32 in zona Novoli, così come presso la sede regionale di Legambiente, in via Giampaolo Orsini 44. Sarà inoltre possibile registrarsi e convalidare la tessera anche in altri punti mobili in giro per la città.

Condividi: