Home Expo 2015 Milano, per il farmers market oltre 100mila persone

Milano, per il farmers market oltre 100mila persone

farmers market coldiretti milano

farmers market coldiretti milanoOltre centomila persone: questa è la stima di Coldiretti sui visitatori che domenica 18 maggio, dalle 9 alle 19, sono passati nel più grande farmers market all’aperto mai visto a Milano nelle vie del quadrilatero della moda, da piazza San Babila a via Senato, lungo Corso Venezia, incrociando via della Spiga.

Nell’iniziativa sono state coinvolte oltre cento aziende agricole da tutta la Lombardia. Miele, frutta, verdura, formaggi, vini, marmellate, fiori, biscotti, creme naturali: sono solo alcuni dei prodotti offerti dai consumatori.

Oltre punti di ristoro con piatti freddi e caldi, gli atleti di una una task force dei Mastini del grana si sono sfidati per le Olimpiadi del cibo. Il tutto nell’ambito della quarta tappa del Lombardia Expo Tour, organizzato dalla Coldiretti Lombardia in collaborazione con la Regione.

“Abbiamo offerto a Milano l’occasione di trovare i prodotti del territorio prendendoli direttamente dalle mani degli agricoltori” spiega Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti Lombardia “perché è recuperando il rapporto diretto fra produttori e consumatori che si comprende appieno l’importanza dell’indicazione d’origine e di una chiara identificazione della provenienza della materie prime per garantire ai cittadini piena consapevolezza di quello che acquistano e quindi una vera libertà di scelta”.

Condividi: