Home Prodotti Inverter ottimizzato per gli impianti da 1 e 1,5kWp: EDI 1.3

Inverter ottimizzato per gli impianti da 1 e 1,5kWp: EDI 1.3

città: Milano - pubblicato il:
reverberi enetec inverter edi

reverberi enetec inverter ediReverberi Enetec ha ampliato di recente la nuova gamma di inverter EDI di piccola potenza e alte prestazioni. Tra i quattro nuovissimi prodotti presentati al mercato, si distingue in particolare EDI 1.3, ottimizzato per il mercato di impianti fotovoltaici di potenza nominale compresa fra 1 e 1,5kWp.

La particolarità di EDI 1.3 risiede nella tensione di ingresso MPP che parte da 80Volt e che consente di realizzare impianti con solo 4 moduli in serie da 60 celle, i moduli fotovoltaici più comunemente disponibili in commercio, e addirittura 3 moduli in serie nel caso di moduli da 72celle.

Il modello EDI 1.3 è proposto in due versioni: tradizionale o con il sezionatore lato corrente continua a bordo, caratteristica estremamente apprezzata per alcune applicazioni. La disposizione del sezionatore è stata prevista nella parte inferiore dell’inverter per non rovinare il line out del prodotto, prevedendo al tempo stesso una manopola di colore rosso che ne consente una facile individuazione.

EDI 1.3, come tutta la gamma EDI, è un inverter con grado di protezione IP54, ideale per applicazioni da interno e dall’esterno, con display multifunzionale semplice e immediato ed è un inverter interamente progettato e realizzato in Italia da Reverberi Enetec.

Per quanto riguarda gli altri nuovi modelli inseriti nella gamma EDI, ovvero Edi 2.0, Edi 2.7 ed Edi 3.3 (che andranno progressivamente a sostituire Edi 2 ed Edi 3), si tratta di soluzioni che si distinguono per la loro dimensione decisamente ridotta e per il design del tutto esclusivo, garanzia di qualità di Reverberi Enetec.

Prerogativa comune a tutti i prodotti appartenenti alla gamma EDI, è la conformità alla norma CEI 0-21 full range: ogni inverter è compatibile con qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico collegato in bassa tensione.

Condividi: