Home Prodotti NatiNaturali, prodotti per l’infanzia che rispettano l’ambiente

NatiNaturali, prodotti per l’infanzia che rispettano l’ambiente

città: Milano - pubblicato il:
prodotti natinaturali

prodotti natinaturaliQuaranta Settimane presenta NatiNaturali una nuova collezione di bioaccessori, risultato della esperienza nel mondo mamma e bambino e animata dall’amore per il bello e la qualità e prodotti Made in Italy, creata nel pieno rispetto della natura e della tradizione artigianale.

Realizzati nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare all’estetica, la nuova collezione comprende: cuscini imbottiti in pula di farro , per allattamento, dormi sicuro e reggicollo, materassini per passeggini, ovetti e seggiolini auto, protezioni e rivestimenti in spugna di cotone che servono a rinnovare il seggiolino o il passeggino e l’innovativo lenzuolino fasciante. Prodotti semplici, pratici e naturali, i NatiNaturali si distinguono per la cura nella scelta dei materiali.

La pula di farro, proveniente da coltivazioni biologiche certificate italiane, dalle proprietà antiacaro, termoregolatrici e igroscopiche, è stata usata per le imbottiture di materassini, cuscini da allattamento e contenitori e reggicollo non trattati chimicamente, sani, belli e comodi.

Per favorire il rilassamento del bambino sono stati aggiunti all’imbottitura fiori di camomilla e per le fodere degli imbottiti è stato selezionato solo cotone non trattato, 100% naturale e cotone biologico certificato GOST per le fodere in jersey con soggetti fantasia, mentre le copriture sono invece in morbida spugna di cotone, una tela di grammatura giusta, che ha come caratteristica un’elevata assorbenza.

“Il progetto NatiNaturali è nato perché abbiamo percepito la necessità di ricercare l’equilibrio con la natura attraverso gli accessori che si utilizzano già dai primi giorni di vita dei nostri bambini. L’ideale è stato quindi il ritornare a una dimensione più naturale con materie prime recuperate dalla tradizione, biologiche e non trattate” ha dichiarato Silvia Neirotti, Amministratore Unico di Quaranta Settimane.

Condividi: