Home Prodotti Original Welness TreeHouse, nuova dimensione del benessere

Original Welness TreeHouse, nuova dimensione del benessere

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
Original Welness TreeHouse

Original Welness TreeHouseOriginal Welness TreeHouse, realizzata da Sullalbero per Jacuzzi e presentata all’ultimo Salone del Mobile, è una TreeHouse che permette di portare il wellness in una nuova dimensione: tra le chiome degli alberi, in un contatto reale e profondo con l’ambiente naturale.

Nella SPA sull’albero si vivono davvero i riti del benessere in un’immersione totale nella natura. Colori, profumi, luce, aria, tutto quello che di solito viene ricreato con ambientazioni artificiali indoor, oggi può essere vero. E trasforma il wellness in una esperienza nuova e vivificante.

I materiali utilizzati nella costruzione di Jacuzzi Original Wellness Treehouse sono tutti di origine naturale: abete e larice provenienti da foreste certificate PEFC costituiscono la struttura e il suo rivestimento; l’isolamento è realizzato in sughero e lana di pecora certificata LEED, mentre i rivestimenti di copertura sono in alluminio.

Le pareti strutturali di Jacuzzi Original Welness TreeHouse sono concepite per garantire il massimo comfort termico sia in estate che in inverno, raggiungendo una classe energetica A+++. L’orientamento della struttura ottimizza l’apporto dell’energia solare e sfrutta al meglio la ventilazione naturale. La forma della cabina è studiata per garantire il migliore rapporto superficie-volume e contenere le dispersioni termiche, migliorando l’efficienza energetica. La cabina ha una considerevole superficie finestrata, realizzata con vetrature ad elevata performance termica, per fornire all’interno un ampio apporto di luce naturale. Sulla copertura del tetto, un cupolino elettrificato garantisce la ventilazione costante e l’uscita del vapore.

Per il riscaldamento interno, corpi radianti a fibra di carbonio con altissima performance energetica. L’illuminazione è realizzata con apparecchi di ultima generazione ad alta efficienza e basso consumo. L’installazione può essere concepita come un dispositivo gestito con un’interfaccia smart e da controllo domotico. L’utente o il gestore possono programmare il funzionamento dei prodotti, la creazione degli scenari, la gestione dell’efficienza. I livelli di allestimento previsto sono 4, dalla versione basic a quella con domotica centralizzata. I vari componenti sono ottimizzati dimensionalmente per facilitare il trasporto del prodotto. Cabine e terrazze possono essere interamente preassemblate in stabilimento, una modalità costruttiva che garantisce un elevato livello di finitura.

Sullalbero realizza case sull’albero, terrazze-gioco, terrazze-relax, e veri e propri spazi abitativi tra i rami degli alberi conformi ai migliori standard qualitativi, costruiti su misura utilizzando le tecniche e i materiali della bioarchitettura. Si rivolge soprattutto a privati e a strutture ricettive, ed è in grado di progettare e realizzare costruzioni, dalle più semplici alle più complesse, ideate su un progetto esclusivo elaborato sulle esigenze del committente e sulle caratteristiche delle alberature presenti.

Condividi: