Home News Artigianato Made in Italy incontra l’eccellenza del Made in Japan

Artigianato Made in Italy incontra l’eccellenza del Made in Japan

lavorazione legno made in japan

lavorazione legno made in japanUn appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’hand made più autentico, organizzato da Slow Wood, il network che promuove l’eccellenza del Made in Italy artigianale nella lavorazione del legno.

Lunedì 9 giugno a Milano, presso il LabStore Slow Wood, Shuji Nakagawa, celebre maestro artigiano giapponese che utilizza il legno per creare eleganti oggetti di uso quotidiano, presenta alcuni pezzi della sua produzione e si confronta, strumenti alla mano, con alcuni artigiani italiani, in un affascinante intreccio di tradizione e modernità.

Un’occasione unica per vedere dal vivo come nascono gli straordinari manufatti che Shuji Nakagawa realizza attingendo a una antica tradizione artigianale mediata da una creatività dai forti tratti contemporanei. Un momento di confronto prezioso tra tecniche e competenze, per alimentare una corrente di scambio tra culture e persone solo apparentemente lontane.

Il Maestro Shuji Nakagawa, come Kohchosai Kosuga, Kaikado, Asahiyaki, Kanaami Tsuji, presenti in questa occasione con alcune opere, fa parte di Go On, un gruppo di artigiani e aziende artigianali di Kyoto che propone al mercato internazionale una serie di oggetti frutto di una raffinata ricerca estetica che esplora le potenzialità delle tradizionali tecniche artigianali giapponesi, alla luce del gusto e delle esigenze funzionali contemporanee.

L’appuntamento è quindi per lunedì 9 giugno, alle 17:30 , presso il LabStore Slow Wood di Foro Buonaparte 44/A a Milano.

Condividi: