Home News Ipanema e Gisele insieme per il pianeta

Ipanema e Gisele insieme per il pianeta

città: Milano - pubblicato il:
ipanema nuove infradito

ipanema nuove infraditoDi recente i repentini e imprevedibili cambiamenti climatici del nostro pianeta hanno portato a un disagio di chi ama la natura e le dinamiche green, e di chi ama la moda e quindi indossare capi adatti ai propri gusti e al rispetto per l’ambiente circostante.

A risolvere il problema di conciliare il rispetto delle proprie esigenze umane ed estetiche insieme al rispetto per la natura, ci sono dei brand che con le loro caratteristiche regalano sensazioni di benessere a tutto tondo. Esistono calzature dal meraviglioso design, materiali leggeri e plantare ergonomico: si tratta del brand brasiliano di infradito, Ipanema Giselle Bündchen.

Il modello di infradito è denominato Flip Flop e il suo brand prende il nome del quartiere più famoso della parte sud di Rio de Janeiro, cosiderato come la casa delle persone più belle al mondo. Il brand appartiene a Grendene, una delle più grandi aziende di manifattura calzaturiera mondiale, famosa per il suo impegno nell’intrecciare design e tecnologia prestando contemporaneamente attenzione alle dinamiche ecofriendly.

La campagna pubblicitaria di Ipanema è focalizzata sull’immagine di Gisele Bündchen, modella e ambasciatrice delle Nazioni Unite che lavora non solo nell’ambito delle moda prestando la sua immagine per numerose campagne su importantissime riviste, ma è anche attiva nel sociale con considerevoli opere di beneficienza.

Come è affermato nel sito ufficiale www.ipanema.uk.com, Ipanema è considerato un thinking brand che vorrebbe unire la voglia di vestire alla moda all’intenzione di sostenere l’ecosostenibilità. Nel 2012 Gisele ha disegnato la sua linea di infradito con lo scopo di dare sostegno alla ISA, Istituto socio–ambientale, e alla sua campagna più radicale denominata Fight Climate Change.

Con la sua linea, composta da quattro differenti modelli di infradito dai vari colori, Gisele ha diffuso il suo celebre motto Io sono, dunque coesisto, basato sull’aver fiducia e ottimismo nella presenza sempre più forte del pensiero e dell’azione dell’uomo che rimane attento al benessere del proprio pianeta.

Nella campagna compaiono quattro immagini di Gisele che indossa un abito multicolor indossando ai piedi le sue infradito, e i temi della collezione sono i fiori floreali, lo stile del Marocco, lo stile degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, amalgamando dunque esclusività e concept. Il brand è ispirato allo stile di vita e alla cultura della zona esotica da cui prende il suo nome, con le sue spiagge, il suo sole tropicale, il famoso Copa Cabana e il temperamento delle persone che vivono la movida notturna di Rio, amalgamando il gusto dell’etnicità a quello del romanticismo.

Le flip flop Ipanema sono realizzate con materiali sintetici al 100% e nella lavorazione non vi è nessuno spreco. Il loro materiale plastico MALFLEX permette un’usabilità della scarpa molto più lunga rispetto a una scarpa in gomma, che inoltre risulta essere difficilmente ricilcabile poiché è prodotta con petrolio greggio. Nel 2013 Ipanema ha presentato un’altra linea di infradito per uomo e donna, denominata B-COLOR, che include dieci varianti di abbinamenti differenti come il classico modello blu e grigio su fondo bianco.

Sono modelli di infradito dotati di tecnologia a luce GRD che rende la scarpa più leggera, morbida e resistente, e realizzate in PVC free-ftalato, che è privo dell’elemento nocivo; ovviamente anche questi modelli sono riciclabili al 100%. Tecnologia, stile, comfort ed ecosostenibilità sono le parole chiave del brand Ipanema Giselle Bündchen, quindi per chi volesse unire al sostegno ambientale anche un risparmio sul prezzo, ricordiamo che oltre al sito ufficiale dell’azienda, i modelli di questa infradito si possono consultare e acquistare anche in siti come Zalando.it, alla pagina www.zalando.it/ipanema. Il servizio di Zalando permette il vantaggio di evitare le spese di spedizione, che sono invece a carico dell’utente in caso di ordinazione del prodotto dal sito ufficiale del brand Ipanema.

Condividi: