Home News Trasporto intelligente, le soluzioni Xerox al Transports Publics

Trasporto intelligente, le soluzioni Xerox al Transports Publics

città: Francia - pubblicato il:
trasporto intelligente

trasporto intelligenteXerox ha presentato le sue ultime innovazioni relative alle soluzioni dedicate al trasporto pubblico durante il Transports Publics 2014, salone europeo della mobilità e del trasporto intelligente tenutosi dal 10 al 12 giugno a Parigi.

Tra le soluzioni presentate ci sono state ATLAS Data Mining che fornisce insight e una prima identificazione delle principali tendenze in modo che le aziende di trasporto possano adattare le proprie offerte alle esigenze dei viaggiatori, al fine di garantire un servizio migliore, di ottimizzare l’utilizzo della rete e di ridurre i costi operativi.

Il riconoscimento del QR code integrato nei lettori contactless Xerox che consente il pagamento del pedaggio basato su conto corrente per gli utenti del trasporto pubblico. La convalida dei biglietti in tempo reale (sia stampati sia digitali tramite smartphone) velocizza l’imbarco dei passeggeri e riduce l’utilizzo di biglietti falsi nonché il rischio di frodi.

ATLAS Fleet & Info con cui è possibile integrare la gestione della flotta e le informazioni sui passeggeri in un unico sistema di gestione dei biglietti. Tramite l’utilizzo di smartphone, i passeggeri possono ricevere informazioni in tempo reale sugli orari e i ritardi dei diversi mezzi di trasporto.

“La nostra conoscenza nel campo dei terminali e dell’intero sistema di biglietteria, il nostro team di ingegneri qualificati e la nostra portata internazionale ci permette di gestire progetti in tutto il mondo” ha affermato Jean-Charles Caulier, Direttore Vendite della regione EMEA della divisione International Transportation and Government Group di Xerox.

Condividi: