Home News BlackMagic, ottimizzatore per impianti fotovoltaici premiato in UK

BlackMagic, ottimizzatore per impianti fotovoltaici premiato in UK

città: Gran Bretagna - pubblicato il:
jackie sharp premia alessandro caraglio

jackie sharp premia alessandro caraglioIl mercato del fotovoltaico nel Regno Unito, ha subito un quasi un raddoppio di installazioni dal 2012 al 2013, passando da 1,829 kW 2012 a 3,375 kW nel 2013 di cui 40% a terra, 25% residenziale, 32% commerciale, 3% industriale.

In questo ambito di crescita sempre più interesse alle tecnologie innovative nell’ambito fotovoltaico, sia per esigenze di sicurezza, antincendio, sia per esigenze di maggior efficienza visto il non esaltante irraggiamento nel Regno Unito, l’Istituto per la Sostenibilità ha selezionato e premiato alcune tecnologie innovative per conto di partner pubblici e privati per inserire nel mercato del Regno Unito.

BMSolar con l’ottimizzatore di potenza è stata l’unica tecnologia non presente nel Regno Unito a essere premiata.

La responsabile dell’Institute for Sustainability Jackie Sharp, nella sua presentazione, ha posto l’attenzione su come non debbano essere ripetute le esperienze europee che nella fase speculative del mercato hanno trascurato efficienza e sicurezza, e come il mercato del Regno Unito sia molto sensibile a queste problematiche, in particolare ha manifestato la ricerca da parte delle autorità di soluzioni che garantiscano una reale sicurezza antincendio, come il BlackMagic.

Il CEO di BMSolar Alessandro Caraglio ha dichiarato che questo ulteriore riconoscimento internazionale premia la strategia di prodotto e l’eccellenza italiana, che sbarca anche in un mercato esigente e attento quale quello del Regno Unito. Sono già in fase di definizione accordi di collaborazione con partner pubblici e privati, che porteranno alla diffusione del prodotto già dal mese di luglio.

Condividi: