Home News SalvaLeRinnovabili.it l’iniziativa a sostegno dell’energia pulita

SalvaLeRinnovabili.it l’iniziativa a sostegno dell’energia pulita

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

appello assorinnovabiliassoRinnovabili ha lanciato online la campagna SalvaLeRinnovabili.it per il sostegno allo sviluppo dell’energia pulita in Italia.

Il Governo Renzi, nel tentativo di abbassare il costo dell’energia per le PMI, ha varato una nuova azione retroattiva ai danni del fotovoltaico.

Parliamo del cosiddetto spalma incentivi che, secondo l’associazione assoRinnovabili, manderà in fumo almeno 10.000 posti di lavoro e che porterà al fallimento numerose aziende.

Senza contare i danni in termini di reputazione: ancora una volta per l’associazione l’Italia sarà considerata inaffidabile dall’Europa e dagli investitori che non investiranno più in Italia, trend peraltro già in atto. Insomma un calcio alla ripresa economica!

Forse non tutti sanno che grazie alle rinnovabili avremo nelle bollette elettriche un risparmio complessivo compreso tra 7 e 8 miliardi di euro (per effetto della diminuzione del prezzo dell’energia). E il Governo come ringrazia il settore? In quale paese al mondo si affosserebbe un settore che porta allo stesso tempo ricchezza, occupazione e benefici ambientali per oltre 40 miliardi di euro?

Questi argomenti vorrebbero essere discussi direttamente con il Premier Renzi e il Ministro Guidi: per questo assoRinnovabili chiede l’aiuto di tutti per riuscirci.

Se desideri dare una mano all’iniziativa e desideri avere una risposta chiara e coerente, puoi aderire all’appello di assoRinnovabili: l’unione fa la forza!

Condividi: