Energie rinnovabili a ogni costo e con qualunque iniziativa: ha ottenuto un ottimo risultato la pedata energetica presso un Centro Commerciale in provincia di Firenze; sono stati prodotti, infatti, ben 15.000 kw di energia pulita che valgono 3.000 euro di borsa di studio a OpenLAB.
All’iniziativa della pedalata energetica, organizzata dal CENTRO*Sesto a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze dal 5 al 15 giugno scorso, hanno partecipato oltre 1.000 persone.
Lo scopo della manifestazione, organizzata in collaborazione con la Sezione Soci di Unicoop Firenze di Sesto Fiorentino e Calenzano, è stata la produzione di watt di energia pulita per donarne il corrispettivo in euro a OpenLAB, struttura di ricerca del Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze, sotto forma di borsa di studio per progetti di ricerca volti all’innovazione, al servizio dello sviluppo di nuove e giovani imprese.
Grazie all’elevata partecipazione di visitatori del centro commerciale sono stati prodotti circa 15.000 kw, che consentiranno di corrispondere una borsa di studio di 3.000 euro a OpenLAB. Nel fine settmiana scorso si è svolta presso la galleria del centro la consegna dell’assegno da parte della direzione di Centro*Sesto e della Presidenza della Sezione Soci Coop di Sesto Fiorentino e Calenzano ai rappresentanti di OpenLAB.
La riuscita della manifestazione La tua energia per ricerca, innovazione, lavoro incoraggia CENTRO*Sesto a proseguire nell’organizzazione di attività che, coinvolgendo la cittadinanza, perseguono obiettivi di sostegno al mondo della ricerca e del lavoro.