Home News Coldiretti: Prandini, Tonello e Mastello nominati vicepresidenti

Coldiretti: Prandini, Tonello e Mastello nominati vicepresidenti

elezioni coldiretti

elezioni coldirettiEttore Prandini presidente della Coldiretti Lombardia, Gennarino Masiello presidente della Coldiretti Campania e Mauro Tonello presidente della Coldiretti Emilia Romagna sono i nuovi vicepresidenti nazionali della Coldiretti che affiancheranno il presidente Roberto Moncalvo nel suo mandato.

Lo ha deciso all’unanimità l’Assemblea nazionale di Coldiretti, che si è tenuta a Palazzo Rospigliosi e che ha provveduto alle nomine rappresentative del nord, del Centro e del Sud del Paese.

Ettore Prandini è il presidente di Coldiretti Lombardia e di Coldiretti Brescia. 41 anni, nato a Leno (Brescia) è imprenditore agricolo nell’azienda zootecnica di bovini da latte di famiglia situata a Lonato del Garda e con la sorella Giovanna ha aperto la cantina vitivinicola Perla del Garda.

Mauro Tonello è il presidente di Coldiretti Emilia-Romagna. 54 anni, nato a Codigoro (Ferrara), imprenditore agricolo conduce nel suo paese un’azienda agricola coltivata con produzioni a indirizzo orticolo e cerealicolo bietole da seme e pomodoro da industria.

Gennarino Masiello è il presidente di Coldiretti Campania e di Coldiretti Benevento. 42 anni gestisce l’azienda di famiglia, situata tra il comune di Sant’Angelo a Cupolo e Benevento, dove si coltivano tabacco e grano duro. Dal 2003 è Presidente dell’Organizzazione Nazionale Tabacchi Italia.

Condividi: