Home News La musica di Villa Arconati illuminata da Performance in Lighting

La musica di Villa Arconati illuminata da Performance in Lighting

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Agosto 2020
4seasons led

4seasons ledPerformance in Lighting, multinazionale dell’illuminotecnica, è partner tecnico e sponsor della ventiseiesima edizione del Festival di Villa Arconati, in corso fino al 24 luglio nella splendida villa settecentesca alle porte di Milano (Bollate).

L’installazione, foriera di un suggestivo ritorno in termini di colori e illuminazione, è incentrata su nove 4Seasons posizionati nell’ultimo tratto del percorso di uscita dalla villa. Un sistema di illuminazione di nuova generazione a marchio Prisma Architectural, uno dei marchi del Gruppo Performance in Lighting, in grado di rendere ancora più magica l’atmosfera dell’evento serale.

I 4Seasons permettono di modulare l’emissione luminosa con maschere che disegnano forme geometriche e motivi decorativi. Ogni maschera può essere usata liberamente per creare luci e ombre che interagiscono con la superficie dell’elemento illuminato, con infinite possibilità creative.

“È il primo anno in cui diamo vita a questa prestigiosa collaborazione” afferma Alessia Usuelli, marketing manager di Performance in Lighting “Con le nostre innovative soluzioni a Led e l’approccio consulenziale maturato negli anni, possiamo offrire tipologie di installazioni per spazi e iniziative, come questa del Festival di Villa Arconati, che consentono di creare, anche con piccoli dettagli, scenografie suggestive e una resa luminosa di grande impatto, con attenzione al risparmio energetico. Siamo fieri di poter legare il nostro brand a uno degli eventi musicali più seguiti da pubblico nell’estate milanese”.

Il Festival di Villa Arconati propone al suo pubblico un ricco palinsesto di concerti di artisti di caratura internazionale. Nove date, un allestimento che comprende 2mila posti a sedere, l’appuntamento è oggi uno dei più importanti festival musicali nazionali grazie alla qualità delle proposte artistiche e al valore architettonico del contesto in cui nasce.

Condividi: