Home Expo 2015 Verso Expo 2015, meno cemento e più idee

Verso Expo 2015, meno cemento e più idee

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
symbola expo 2015

symbola expo 2015Meno cemento e più idee: è una delle sessioni del seminario estivo di Symbola che è stata dedicata proprio allo sforzo di fare di Expo 2015 l’occasione per raccontare al mondo un modello produttivo, quello italiano, che si sta rinnovando nel solco della tradizione e che può indicare una nuova strada in cui lo sviluppo non è più a scapito dell’ambiente, dei lavoratori, non è fatto di diritti compressi o dumping ambientale.

E proprio alcuni soci di Symbola stanno dando un contributo a questo sforzo. È il caso di RobilantAssociati (che con Havas Italia si è aggiudicata la comunicazione dell’Expo), di Sanpellegrino (partner Expo, con progetti educativi, intrattenimento e una bottiglia special edition che verrà distribuita, da gennaio 2015, in circa 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi del mondo), Birra Poretti (gruppo Carlsberg, sarà birra ufficiale del Padiglione Italia), Eurochocolate (responsabile della progettazione di contenuti e della gestione commerciale e degli eventi del Cluster del Cacao).

I video del seminario sono tuttora visibili a questa pagina.

Condividi: