Home News I nuovi prodotti a marchio Ecolabel di SCA Italia

I nuovi prodotti a marchio Ecolabel di SCA Italia

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
ecolabel

ecolabelSCA Italia, azienda che opera nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha ottenuto l’estensione della certificazione da parte della sezione italiana del Comitato Ecolabel-Ecoaudit per altre 41 referenze.

L’attenzione all’ambiente dell’azienda viene dunque ancora una volta premiata con l’assegnazione di un marchio importante che certifica come i cicli produttivi siano conformi a severi criteri di rispetto dell’ambiente.

La filosofia di SCA è sempre stata improntata al conseguimento di un prodotto tecnicamente all’avanguardia e caratterizzato da elevati standard qualitativi. Ne è testimonianza il fatto che SCA ha ricevuto la prima certificazione nel 2004 e può vantare di un totale di 51 referenze a marchio Ecolabel prodotte negli stabilimenti italiani.

In particolare, le certificazioni ricevute per lo stabilimento di Collodi permettono ora di offrire al mercato l’intera gamma dei prodotti colorati a marchio Ecolabel, rispondendo cosi alla crescente domanda di prodotti ecologici e sostenibili.

“Siamo orgogliosi di queste nuove certificazioni che premiano l’impegno di SCA Italia nelle adozioni di politiche ambientali sempre più efficienti” ha commentato Riccardo Cuccioli, Management Systems, Quality Customer Care & Certification Manager “Il marchio Ecolabel rappresenta un importante riconoscimento per tutti coloro che all’interno di SCA si impegnano quotidianamente e contribuiscono al miglioramento continuo dei nostri prodotti in termini di sostenibilità ambientale”.

Condividi: