Home Studenti Green Studenti Green alla GPEcoRun di Gallarate

Studenti Green alla GPEcoRun di Gallarate

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
isis ponti gallarate

isis ponti gallarateIl percorso di 5 chilometri disegnato per la GPEcoRun di Gallarate dall’associazione sportiva la Tribù che corre vedrà in pista molti giovani studenti gallaratesi. Sono quelli iscritti all’Istituto Isis Ponti, motore dell’organizzazione della tappa varesina.

Perché qui le buone pratiche iniziano sui banchi, ma continuano nei laboratori, in palestra e pervadono tutte le iniziative in calendario scolastico.

Da un punto di vista formativo, spiegano i dirigenti dell’Istituto, per la scuola è importante educare ai temi ambientali, a quelli del buon utilizzo delle risorse energetiche, al risparmio energetico e all’efficienza energetica.

Da un punto di vista tecnico l’Istituto Isis Ponti è invece impegnato a formare tecnici che sappiano progettare e realizzare con l’obiettivo di efficientare, risparmiare e produrre con fonti alternative e rinnovabili energia.

“Inoltre” collega il professor Antonio Perrucci “siamo impegnati nel progetto Si(e)nergie che ci vede nel prossimo anno, il terzo del progetto, portare a conclusione il lavoro di collaborazione con le aziende per la realizzazione una casa domotica alimentata da un impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’edificio scolastico”.

Per gli studenti l’iscrizione alla GPEcoRun del 27 settembre è riservata a 3 euro. È possibile prenotare la propria pettorina direttamente presso l’Istituto Isis Ponti.

Condividi: