Home Eventi All’Isola Tiberina il primo evento Green nel cuore di Roma

All’Isola Tiberina il primo evento Green nel cuore di Roma

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
green expo roma

green expo romaNei giorni 10, 11 e 12 settembre sull’antica isola Tiberina a Roma la rassegna annuale del Cinema lascia spazio agli argomenti attuali della green economy.

L’isola si naturalizza e si trasforma in un pubblico spazio di opinioni e diventa teatro di convention, workshop, eventi culturali su un tema molto importante: la sostenibilità.

La manifestazione si articolerà in 4 segmenti tematici: food (prodotti bio, km0, alimentazione sostenibile), città sostenibile (mobilità, trasporto, riciclo), energia (efficientamento, fonti rinnovabili, PAES) e sport e benessere (salute, medicina, lifestyle).

Il filo conduttore della manifestazione sarà lo sviluppo sostenibile, ovvero la possibilità di valorizzare le attività economiche a partire dalla dimensione etica e ambientale. Saranno organizzati convegni (ingresso libero fino a esaurimento posti) sui seguenti temi:

  • ambiente, energia e mobilità: vivere in città sostenibili
  • idee e strumenti per massimizzare il sistema produttivo laziale in chiave Green
  • verso Expo 2015: un’opportunità per la Regione Lazio e Roma Capitale
  • sport: il miglior alleato della salute

Le aziende potranno esporre le loro Best Practice ed esempi innovativi sfruttando i workshop (anche questi a ingresso libero fino a esaurimento posti) in programma presso l’isola della sostenibilità, che consentiranno di relazionare istituzioni, imprese e cittadini con un confronto attivo sulle proposte di modelli di sviluppo sostenibile.

Una vetrina importantissima per tutte le aziende che hanno intrapreso una conversione green: l’occasione per distinguersi e affermare i valori del brand di fronte a tutti i possibili stakeholder: Stato, Enti Pubblici di controllo, Enti locali, consumatori, Associazioni ambientaliste, comunità locali, mass media.

Condividi: