Home Prodotti La nuova pompa di calore a doppio stadio Olimpia Splendid

La nuova pompa di calore a doppio stadio Olimpia Splendid

olimpia splendid sherpa aquadue

olimpia splendid sherpa aquadueUna pompa di calore a doppio stadio in grado di gestire contemporaneamente raffrescamento oppure riscaldamento e la produzione di ACS con due stadi di temperatura ACS a 75°C in tutte le condizioni climatiche esterne: è Sherpa Aquadue di Olimpia Splendid, che si presenta così superando i limiti delle pompe di calore tradizionali sia in fatto di ingombri, grazie al design ultra compatto, sia in termini di efficienza e affidabilità del servizio grazie alla tecnologia brevettata Aquadue.

Aquadue si basa su un sistema a ciclo combinato che assicura comfort e ACS contemporaneamente in modalità riscaldamento e ACS ad alta temperatura che permette di produrre ACS indipendentemente dalla temperatura esterna; in modalità di raffrescamento con ACS ad alta temperatura grazie al recupero dell’energia che normalmente viene dissipata all’esterno.

L’installazione di Sherpa Aquadue permette di personalizzare le soglie di intervento dei due cicli, le esigenze di comfort, i tempi di reintegro ACS e i consumi energetici. Fondamentale, inoltre, la possibilità di gestire i cicli antilegionella senza interrompere il comfort e senza l’impiego di resistenze elettriche energivore.

Da evidenziare anche come la produzione di ACS ad alta temperatura consente una riduzione del volume del bollitore di circa il 30% rispetto a una pompa di calore tradizionale e minimizza il consumo degli elettrodomestici a doppio ingresso.

Sherpa Aquadue è governata da un controllo studiato e progettato da Olimpia Splendid, estremamente flessibile e configurabile attraverso un’interfaccia touch screen Aquadue Control con comandi a icone, che permette di supervisionare e controllare il funzionamento dell’intero sistema, visualizzare le performance energetiche e gestire tutti i due circuiti frigoriferi in funzione delle richieste e delle condizioni climatiche.

Aquadue Control, permette di governare a distanza pompa di calore e i correlati terminali di impianto, sia da lato utente sia da lato tecnico gestendo oltre 100 unità con estrema semplicità anche da remoto, PC, tablet o smarthphone.

Condividi: