Home News Ambiente: una pedalata per salvare l’Artico

Ambiente: una pedalata per salvare l’Artico

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020

save the articSabato 4 ottobre tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un santuario globale per proteggere questo ecosistema.

A Roma, Milano, Ferrara e in altre città italiane si terrà la #IceRide, la pedalata polare promossa da Greenpeace in oltre 30 Paesi del mondo e giunta quest’anno alla seconda edizione.

Sarà innanzi tutto una grande festa per grandi e piccoli, con momenti di intrattenimento e la possibilità di partecipare anche senza bicicletta. L’invito è a Roma, in via dei Fori Imperiali, davanti al Colosseo, per il 4 ottobre alle ore 10:30. Il percorso toccherà alcuni luoghi significativi del centro storico ed è adatto anche ai più piccoli.

Alla stessa ora, a Ferrara, da piazza del Castello, partirà una pedalata polare organizzata in collaborazione con il Festival di Internazionale che vedrà la partecipazione del pubblico dell’evento e di alcuni ospiti del Festival.

La pedalata è parte della campagna di Greenpeace Save The Arctic, che ha visto oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione online per salvare l’Artico.

Condividi: