L’innovazione tecnologica e di design firmata Olimpia Splendid reinterpreta la classica stufa a pellet con il lancio della nuova collezione MIA, la prima a portare i concetti di componibilità e di personalizzazione nella più ecologica tra le soluzioni per il riscaldamento domestico.
Il progetto che ha portato alla realizzazione di MIA nasce dall’idea di rivoluzionare lo stile della stufa a pellet valorizzandone l’estetica senza rinunciare a un’elevata efficienza.
Disegnata da Sara Ferrari, designer bresciana riconosciuta a livello internazionale, si caratterizza per le linee minimali e pulite, che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di arredamento, ponendo il focolare al centro dell’ambiente domestico.
Il nome che la contraddistingue deriva proprio dall’ampia possibilità di personalizzazione della stufa. Non solo è possibile scegliere lo stile della cover tra la versione Vertical, dal design minimalista su cui spiccano le griglie verticali e Stile, dal frontale alleggerito da sottili griglie in orizzontale, ma anche il colore della cover.
Olimpia Splendid, infatti, ha rivisitato in chiave contemporanea i colori classici proponendo 4 tonalità particolarmente brillanti: bianco caldo, orange mattone, verde mimetico e tech silver metallizzato.
I focolari della nuova collezione possono essere valorizzati e completati con una serie di complementi di arredo, tra cui il pratico portapellet, pensato e progettato per contenere fino a 50 kg di pellet. Inoltre MIA può essere arricchita da differenti mobili a corredo disponibili sia in moduli 40×40 cm sia nella versione 40×80 cm, e di accessori coordinati.
“La continua ricerca di soluzioni innovative, in grado di rendere distintiva la nostra offerta, è fondamentale” afferma Marco Saccone, Marketing Director Olimpia Splendid “Con la nostra nuova collezione vogliamo portare una ventata di freschezza nel mercato del pellet, proponendo un prodotto moderno, completamente nuovo, che risponda alle diverse esigenze dei consumatori, dando la possibilità di personalizzare la stufa, ma anche lo spazio circostante, grazie ai numerosi accessori disponibili. Abbiamo cercato di far diventare la stufa un elemento d’arredo, eliminando tutto ciò che parla il linguaggio dell’elettrodomestico. Con MIA e i suoi accessori, infatti, non compri una bella stufa ma la possibilità di arredare interi angoli di casa. MIA non è solo un elettrodomestico per il riscaldamento, ma un focolare che arreda e scalda la casa”.