Home Eventi Enti filantropici e Terzo Settore insieme per Expo Milano 2015

Enti filantropici e Terzo Settore insieme per Expo Milano 2015

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
expo 2015

expo 2015Fondazione Cariplo ospiterà a Milano nel maggio 2015 l’AGA meeting: l’assemblea annuale della EFC, European Foundation Center, associazione delle principali fondazione europee e nord americane convocata per discutere di Philanthropy, government and corporate engagement for social equality e di Community resilience.

All’interno del sito Expo Milano 2015 sarà Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile gestito da Fondazione Triulza, il luogo nel quale gli enti filantropici e le realtà del Terzo Settore proporranno idee, analisi, progetti per trovare risposte concrete alle sfide che il tema di Expo Milano 2015 pone alla terra e all’umanità.

Cascina Triulza sarà un cantiere per l’innovazione sociale dove le organizzazioni della società civile proporranno alle realtà del mercato e alle Istituzioni Pubbliche idee, strategie, progetti e nuovi modelli di collaborazione.

Il programma di lavoro della prossima assemblea annuale della EFC, anche all’interno del sito espositivo Cascina Triulza, è stato presentato il 2 di ottobre da Rocco Corigliano, Membro del Consiglio di Amministrazione Fondazione Cariplo, nell’ambito della conferenza internazionale organizzata a Milano, insieme ad ACRI, per celebrare la Giornata Europea delle Fondazioni.

Fondazione Cariplo è partner di Fondazione Triulza, Non Official Partecipant di Expo Milano 2015, nella promozione del Programma Culturale del Padiglione Società Civile. La sfida che questa partnership vuole raccogliere e rilanciare è quella di costruire un nuovo sistema di relazioni tra le imprese, le Istituzioni Pubbliche e il Terzo Settore per un’effettiva convergenza di interessi, bisogni e risorse che concorra effettivamente alla costruzione di una società equa e che possa dar vita a un nuovo modello di sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale e culturale.

Condividi: