Home Imprese Sostenibili Recruiting Event, l’Alto Adige cerca i giovani talenti

Recruiting Event, l’Alto Adige cerca i giovani talenti

pubblicato il: - ultima modifica: 3 Giugno 2020
recruiting event sudtirol

recruiting event sudtirolIl prossimo 24 ottobre alla Libera Università di Bolzano prende avvio la terza edizione del Recruiting Event Südtirol, manifestazione promossa da BLS, Business Location Südtirol Alto Adige, che agevola l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tra le aziende altoatesine e giovani talenti, italiani e provenienti da nazioni di madrelingua tedesca.

L’Alto Adige rappresenta un territorio dinamico, in continua evoluzione, che attrae talenti da tutta Italia. Il Recruting Event sarà l’occasione per effettuare i primi colloqui di selezione per entrare in questo contesto competitivo.

Molte le aziende, 25 sono già confermate, partecipanti: AceIT, ACS Data Systems, Be Smart, Brennercom, Dr. Schär, Echonova, Fercam, Gifas, GKN Sinter Metals, Ilos, Ivoclar, Vivadent, KPMG, Loacker, MTS Italia, PensPlan, Progress AG, Progress Maschinen & Automation, Raiffeisen Online, Rebello, Röchling, SEL, Thun, TTcontrol, Warda, Würth Phoenix.

Sono le aziende stesse a determinare la tipologia dei profili ricercati in base alle proprie esigenze, che verranno pubblicati sul sito dell’evento. Per garantire la massima trasparenza e per agevolare anche i candidati che vengono da fuori Bolzano, le posizioni attualmente aperte nelle varie aziende verranno poi pubblicate sul sito di BLS a partire dalla seconda settimana di ottobre.

“L’Alto Adige cresce ed ha bisogno di figure specializzate. Il recruiting event vuole dare ai nostri cittadini, ma anche a chiunque arrivi da altri territori, un’occasione per crescere” sono le parole di Ulrich Stofner, direttore della BLS Location Südtirol Alto Adige, che sottolinea “Parlare tedesco è un requisito non indispensabile ma preferenziale, considerato il ruolo naturale dell’Alto Adige quale ponte diretto tra i mercati di Italia, Germania e Austria”.

Dopo aver verificato la corrispondenza tra il proprio profilo e quelli ricercati, è possibile inviare la propria candidatura all’evento compilando l’apposito formulario all’interno del sito BLS entro il 20 ottobre 2014. I candidati saranno invitati a partecipare all’evento in programma il prossimo 24 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso la Libera Università di Bolzano, Piazza Università, 1, Bolzano.

Condividi: