Home Eventi Carrousel en plein air alla Cascina Cuccagna di Milano

Carrousel en plein air alla Cascina Cuccagna di Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
carrousel in cascina cuccagna

carrousel in cascina cuccagnaDomenica 19 ottobre 2014, dalle 10:00 alle 20:00, torna in Cascina Cuccagna il Carrousel, l’evento che da spazio agli oggetti fatti con il cuore e realizzati interamente a mano. Appuntamento imperdibile, l’ultimo en plein air della stagione, con un ricchissimo il programma di attività con giochi, musica e solidarietà per grandi e piccini.

Oggetti unici, particolari e rigorosamente handmade. Con LeMarchè sarà possibile curiosare per un’intera giornata (dalle 10:00 alle 20:00) tra sartoria creativa, gioielli, idee per i bimbi e per la casa e molto altro, e conoscere artigiani e designer che si dedicano con passione alle proprie creazioni. Giochi e solidarietà. Il programma degli eventi speciali di questa edizione del Carrousel vede come protagonisti indiscussi i bambini.

La mattina per i più intrepidi, c’è l’avventurosa caccia al tesoro curata dall’Associazione Il Bruko, che devolverà i proventi della giornata per la sua attività di clown-terapia nei reparti di pediatria. Nel pomeriggio è la volta dei laboratori creativi: Timbrati la faccia, per stampare dal vivo timbri realizzati a mano; Teatro in scatola, worskhop di teatro di figura e delle ombre; e Costruzione di strumenti musicali, un piccolo corso per realizzare strumenti musicali a partire da materiali di scarto.

Intrattenimento per grandi e piccoli. Ospite speciale del Carrousel sarà l’artista di strada e cantastorie Le Mat, Matteo Curatella, che, dalle 16:00 alle 19:00, presenterà lo spettacolo itinerante Le storie di Sindél.

Carrousel è un evento a ingresso libero e gratuito promosso da Michela Muroni e Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna. La direzione artistica è di Michela Muroni. In caso di maltempo Carrousel si svolgerà nell’Area Eventi di Cascina Cuccagna, la caccia al tesoro verrà invece annullata.

Condividi: