Home Prodotti HomeCloud videosorveglia l’energia di casa tua

HomeCloud videosorveglia l’energia di casa tua

città: - pubblicato il:
homecloud gestione energia

homecloud gestione energiaSapere quanto e come consumiamo o produciamo energia significa poter risparmiare, ma anche adottare azioni di buon senso. Anche a livello domestico.

Partendo da questo presupposto Acotel Net ha ideato, progettato e realizzato HomeCloud, soluzione totalmente made in Italy di smart metering a più livelli. Il tutto avviene con un semplice clic, tramite un’unica piattaforma online che monitora e gestisce un sistema di notifiche via App, mail e Sms.

I dispositivi installati in HomeCloud sono: Mobigate, un telecomando universale che permette di aprire e chiudere il cancello stradale con un tocco; Photovoltaic performance, sistema che serve al controllo della produttività e dell’efficienza degli impianti fotovoltaici installati nella propria abitazione; MobiGarden, progettato per programmare l’irrigazione del proprio giardino; Wind Power, ideato per monitorare la direzione e la velocità del vento; ALight, il sistema pensato per il controllo di accensione/spegnimento e del livello di illuminazione dei lampioni stradali; il dispositivo Allarme, creato per monitorare eventuali intrusioni e per attivare i sistemi di videosorveglianza.

“Via cellulare” spiega Davide Carnevale, direttore marketing di Acotel Net “è possibile aprire il cancello di casa, azionare l’allarme, controllare il livello di irrigazione del giardino, regolare le fonti di illuminazione interna ed esterna e molto altro ancora semplicemente con uno smartphone o un tablet: regolerete tutto insomma con un solo strumento e dovunque vi troviate”.

I sistemi HomeCloud saranno in commercio entro il primo semestre del 2015: si tratta di un sistema modulare i cui singoli componenti costeranno poche centinaia di euro.

Condividi: