Home Prodotti Sostenibilità ambientale rispettata dalle nuove cartucce Lexmark

Sostenibilità ambientale rispettata dalle nuove cartucce Lexmark

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
cartucce lexmark

cartucce lexmarkIl costante impegno in ambito di Responsabilità Sociale d’Impresa e il rispetto dei principi contro gli sprechi a favore dell’economia circolare che pone al centro la sostenibilità del sistema, hanno condotto Lexmark alla progettazione di una nuova linea di cartucce per la stampa, le Corporate Cartridges.

La nuova gamma di prodotti di consumo, compatibili con i dispositivi Lexmark a colori A4 serie CS/CX e monocromatici A4 serie MS/MX, utilizza toner Unison e ha un design robusto e durevole per offrire affidabilità a lungo termine ed elevate qualità di stampa.

Le cartucce Corporate Cartridges rappresentano un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità del sistema di stampa con tecnologia toner Unison, incorporando i componenti precedentemente recuperati tramite il programma di raccolta cartucce Lexmark (LCCP).

Dal 1991 Lexmark offre servizi gratuiti di raccolta e recupero delle cartucce esauste. Il programma Lexmark Cartridge Collection (LCCP) aderisce a una politica Discarica Zero evitando l’incenerimento dei rifiuti e si impegna a utilizzare i materiali recuperati in modo da ottenere il miglior vantaggio ambientale.

Le Corporate Cartridges sono prodotte in UE, assicurando così la disponibilità costante del prodotto e riducendo al minimo l’impatto ambientale grazie al mantenimento della produzione all’interno del mercato locale.

“Lexmark vanta una forte storia d’innovazione e impegno in ambito di Responsabilità Sociale d’Impresa e sostenibilità ambientale. Queste nuove cartucce rappresentano la nostra offerta di prodotti di consumo più eco-compatibile che abbiamo mai presentato” ha dichiarato Giancarlo Soro, Country Operations Manager di Lexmark Italia “Inoltre, tutta la linea di Corporate Cartridges è coperta dall’affidabile garanzia a vita di Lexmark”.

Condividi: