Home Curiosità L’accademia internazionale dell’arte casearia a Cibus Tec di Parma

L’accademia internazionale dell’arte casearia a Cibus Tec di Parma

accademia arte casearia

accademia arte caseariaDal 28 al 31 ottobre l’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia sarà presente tra le aziende espositrici alla fiera Cibus Tec di Parma, manifestazione italiana delle tecnologie del processo e del packaging per il comparto alimentare, con l’obiettivo di dare nuova linfa alla produzione lattiero-casearia di qualità.

La partecipazione alla manifestazione di Parma dell’Accademia è un passo importante, che sottolinea come ci sia sempre più bisogno di specializzazione nel settore della produzione dei formaggi d’eccellenza. Proprio per questo l’Accademia attraverso i corsi mira a migliorare la qualità della produzione casearia d’eccellenza in Italia, insegnando e divulgando l’arte di creare formaggi in modo semplice e diretto, basandosi sulla praticità e concretezza.

L’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, fin dalla sua fondazione, si pone come obiettivo quello di diffondere l’esperienza nel settore e di metterla al servizio di chi vuole apprendere il mestiere del produttore di formaggi di qualità, perché tenere segreto questo sapere vorrebbe dire far morire un patrimonio storico e culturale italiano che si tramanda da generazioni.

“Oggi la domanda di formaggi particolari, unici, diversi da quelli tradizionali è sempre più in crescita” afferma Carlo Piccoli, Direttore dell’AIAC “e se si vuole competere con la grande industria l’unica soluzione è quella di differenziarsi dalla massa, ma sempre restando legati alla creazione di un prodotto artigianale, sano e buono”.

Condividi: